Recensione Anker Liberty Air: eccellente alternativa alle AirPods!

Come vi abbiamo promesso nella scorsa recensione, oggi vi presentiamo un buon compromesso tra le AirPods e le i9s. Infatti gli auricolari di casa Soundcore non hanno un costo elevato e anche una buona qualità audio!

 

FOLLOW US | Seguiteci sulle nostre pagine Instagram, Telegram e Facebook per ricevere nuovi aggiornamenti tech!

Confezione

Davvero molto stupiti dalla confezione! Esteticamente molto bella e stilizzata, con chiusura a calamita. Nella parte superiore troviamo la custodia di ricarica contenente gli auricolari, mentre nella parte inferiore troviamo un cavo micro-usb per la ricarica, 4 paia di EarTips con diverse misure tra cui una già montata e un manuale d’istruzioni con una Happy Card

Voto: 8

Costruzione e qualità

La collaborazione tra le due aziende cinesi, Soundcore è un ex sub-brand di Anker ora indipendente, ha portato i ben sperati frutti. Essere riusciti a creare degli auricolari true wireless, dotati di controlli touch e di un’ottima qualità audio e dal prezzo contenuto è sicuramente grande motivo di vanto per le due compagnie. La custodia di alloggiamento potrebbe essere giudicata da alcuni più scomoda rispetto ad altre, perchè più ingombrante, ed effettivamente risulta difficile tenere nella stessa tasca smartphone e auricolari. Gli auricolari hanno invece un’ottima ergonomia e bilanciamento di pesi, le cuffie restano ben salde nelle orecchie che le percepiscono anche molto leggere, e con le varie EarTips possono essere adattate ad ogni cavità auricolare. Ottima la scelta dei materiali, plastica di alta qualità, molto comoda la superficie touch, con funzioni differenziate tra la destra e la sinistra, di cui parleremo più avanti. Altro sinonimo di qualità è sicuramente la certificazione IP x5, una sicurezza in più per chi le vorrà usare durante le sessioni di allenamento.

Voto: 9

Funzioni e qualità audio

Anche in questo reparto possiamo considerarle al top anche con qualche funzionalità più efficiente rispetto alle famose Airpods. Basterà infatti estrarle dalle custodia di ricarica per accenderle o al contrario basterà riporle all’interno della custodia per spegnerle. Le cuffie sono controllabili con controlli touch con varie funzioni disponibili. E’ possibile, infatti, effettuare lo skip al brano successivo/precedente poggiamo il proprio dito per 2s sull’auricolare destro o sull’auricolare sinistro . Effettuando un doppio tocco sull’auricolare si può mettere in play o pausa il brano o rispondere ad una chiamata. Un’altra funzionalità interessante è quella di chiamare l’assistente vocale anche a telefono spento con un doppio tocco sull’auricolare sinistro. Peccato non si possa regolare il volume direttamente dagli auricolari! La qualità audio è eccellente grazie ai bassi energici. Ottimo l’isolamento dal rumore interno che non ostacola in alcun modo l’ascolto grazie ai gommini che fungono da tappi. Una volta collegate, grazie al Bluetooth 5.0, vengono riconosciute e sarà possibile attivare l’audio HD.

Voto: 8,5

Batteria

Un aspetto fondamentale per gli auricolari è la batteria. L’automia delle Anker Liberty Air è una tra le migliori in questo campo. Infatti sono in grado di effettuare 5 ore e 20 di riproduzione musicale! Grazie alla propria custodia di ricarica si possono ricaricare per altre 3 volte, raggiungendo così 16 ore di riproduzione. La custodia senza cuffie all’interno si ricarica in 1 ora e mezza. Mentre le cuffie effettuano una ricarica completa all’interno della custodia in un’ora. Un aspetto negativo è che se la custodia di ricarica è scarica le Anker non si spegneranno automaticamente ma bisognerà spegnerle manualmente premendo sul lato destro per 10s.

Voto: 9,5

Prezzo

Al momento su Amazon si trovano a 80, anche se spesso si trovano anche a €20 in meno, ma anche a prezzo pieno il rapporto qualità-prezzo resta imbattibile. Potete acquistarle da questo link.

Voto: 8

Giudizio finale

Un grande plauso ad Anker per aver prodotto degli auricolari di altissima qualità. Consigliamo questi auricolari se si è alla ricerca di True Wireless che garantiscano grandi performance con un rapporto qualità prezzo veramente alto.

Pro:

  • Ergonomia
  • Controlli Touch
  • Qualità audio
  • Batteria
  • Water resistant
  • Rapporto Qualità-prezzo

Contro:

  • Dimensioni della custodia di ricarica

Gallery

Luigi Maggipinto

Ciao, sono Luigi Maggipinto, un ragazzo appassionato di informatica. Da sempre mi sono interessato alle novità tecnologiche e soprattutto al modding. Così ho imparato molto. La voglia di diventare un esperto web developer mi ha fatto unire a questo fantastico Team con cui porto avanti il progetto BaseUpdate, con la voglia di trasmettere tutto quello che ho imparato agli altri!