Recensione base – ricarica wireless Ugreen

Must have di ogni top di gamma che si rispetti, la ricarica wireless sta ottenendo un sempre maggior successo nel mercato dell’high tech, complice anche l’universalità dello standard.

FOLLOW US | Seguiteci sulle nostre pagine Instagram, Telegram e Facebook per ricevere nuovi aggiornamenti tech!

Ugreen ha realizzato un’ottima base di ricarica wireless, che analizzeremo in questa recensione

Unboxing

Molto minimal, la confezione contiene solamente:

  • Il caricabatterie wireless
  • Cavo Micro USB da 100 cm
  • Manuale

Leggera nota dolente, la mancanza dell’alimentatore, che dev’essere acquistato a parte.

La confezione della base

Funzionalità

La prima domanda a cui è doveroso rispondere, e che spesso si pongono gli utenti sui gruppi di assistenza, è: lo spessore della cover influirà sulla ricarica del dispositivo?

La risposta è sempre No, in redazione abbiamo provato la base con l’S9+Cover Rugged Samsung, e le prestazioni sono state di tutto rispetto.

I tempi di ricarica sono di circa 1h e 50 min per una rapida completa, naturalmente è necessario un alimentatore che supporti la fast charge.

Prezzo

Potete acquistare la base su Amazon da questo link

E volendo si può aggiungere al carrello anche l’alimentatore

Conclusioni

Si tratta di un ottimo charger, con un buon rapporto qualità-prezzo. Quindi non vi resta altro che poggiare il dispositivo sopra e farlo ricaricare

Pro

  • Supporto alla fast charge
  • Compatibilità a tutti i dispositivi

Contro

  • Mancanza alimentatore
  • Superficie scivolosa

Per qualsiasi problema o domanda potete lasciare un commento qui sotto l’articolo, il nostro Staff sarà felice di assistervi

Francesco Paolo D'Onghia

Ciao, sono Francesco Paolo, blogger cresciuto con la passione per la tecnologia e i libri. Ho visto gli smartphone nascere, l’evolversi di ben 4 versioni di Windows e i software Linux-based diventare sempre più User friendly. Negli anni ho sviluppato una buona pratica nel modding, soprattutto grazie agli errori commessi. Questa passione mi spinge a voler aiutare altri con la tecnologia proponendo sempre nuove soluzioni. Stay Tuned!